- 30 Maggio 2019
Il viaggio esprime il carattere di chi lo vive.
Non ci siamo ancora state, ma di Favignana, l’isola delle Egadi che più si avvicina alla Sicilia, ci hanno detto che è istintiva, coraggiosa nella sua natura mediterranea, riservata. L’abbiamo immaginata come meta preferita di una donna di carattere, che sceglie un gioiello come la collana Star: una forma arcuata in oro 18kt che ricorda il momento in cui le onde si infrangono sulle rocce, naturalmente; e la sua stella ne firma l’identità, rendendo quelle stesse onde protagoniste di una natura definitivamente bellissima.
Ancora un’isola, questa volta Ponza: la piccola isola della convivialità. Qui l’oro di Caterina B disegna dei cerchi, naturalmente, senza un ordine preciso, quasi come un inno alla libertà assoluta che quest’isola invita a vivere. In quei movimenti il design sembra emulare le insenature della costa, del suo mare azzurro tutto da scoprire.
L’isola di San Pietro è un’isola in un’isola, così piccolina e così forte nel suo carattere sardo. La donna che sceglie questa meta non segue le mode, viaggia d’istinto, ascolta il cuore e ciò che prova. San Pietro è intensa e aspra, ma sincera e raccolta: lì il mare è tutto. Una collana interrotta sola da un piccolo pesce stilizzato diventa il gioiello perfetto per vivere e abbracciare questo stile di vita.