- 28 Maggio 2019
Il concetto di icona va conquistato.
Icona, musthave: se ne parla tanto, ma spesso ciò che viene considerato tale esaurisce molto presto la sua storia. Dunque, quando un gioiello diventa iconico?
Certamente la sua profondità non può prescindere dalla materia: l’oro 18kt non è l’oro in altre declinazioni. Accanto a questo contenuto sostanziale, c’è la sua capacità di entrare a far parte della nostra vita senza interruzioni, se non quando decidiamo noi che è arrivato il momento di cambiare gioiello per quell’occasione, per quella serata, per quel mood.
Il design dell’anello Black&White è minimale: l’oro si unisce alla semplicità assoluta dei due diamanti bianchi e neri che lo caratterizzano. Cosa lo rende unico? Perché il nostro occhio si ferma su un minimalismo di cui si è già parlato tanto? Perché questo anello sceglie di decentrare la presenza dei diamanti quasi per invitare lo sguardo a cercarli. Secondo il suo punto di vista non è necessario che il diamante sia vistoso, al centro e protagonista della storia di una donna: deve invece raccontare qualcosa di unico a lei e al suo mondo.